Definire i migliori modelli di shopping bag con esempi è il modo migliore per dare ai nostri potenziali clienti delle idee valide per le proprie borse da distribuire in negozio, agli eventi, durante una strategia di regali aziendali ai dipendenti o ai contatti del database. Perché il punto da ricordare è questo: una shopping bag personalizzata è più di un normale contenitore. Può essere di tela, di carta o di plastica con manici di stoffa o corda ma tutto ruota intorno alla qualità.
Noi ti possiamo aiutare con borse in tessuto o shopper in carta di lusso e personalizzate, ma le idee ce le metti tu. Ma non è detto, anche in questo caso puoi trovare un valido supporto grazie a questo contenuto di Rifipack. Ovvero, una lista dei migliori esempi di shopping bag per la tua attività offline.
Shopper in tessuto non tessuto (TNT)
Mai sentito parlare del tessuto non tessuto? Queste shopper sono perfette per determinati usi. Ad esempio quando devi garantire praticità e stile. Senza dimenticare un’attenzione extra per l’ambiente. Approfondiamo le caratteristiche principali, i vantaggi e i possibili utilizzi? Allora, il TNT è un materiale sintetico realizzato con fibre di polipropilene: è leggero ma resistente, spesso viene considerato una valida alternativa a opzioni in plastica o cotone.
Questo tipo di contenitore può essere caratterizzato da personalizzazioni con stampa serigrafica o digitale. Le chiusure a zip, bottoni o velcro possono proteggere il contenuto e il materiale, lavabile, sopporta carichi importanti. Ecco perché è uno dei migliori esempi di shopping bag.
Shopper di lusso con fiocco centrale
Una soluzione iconica, adatta a chi vuole fare subito colpo e conquistare il cuore dei clienti. Queste borse adatte a boutique di moda e gioielli possono diventare un simbolo per chi ha bisogno non solo di un contenitore per la merce ma anche di un vero e proprio veicolo per promuovere il brand. Chi sceglie questi esempi di shopping bag ha bisogno di una carta di qualità, un tessuto cromaticamente allineato, una stampa in grado di rappresentare chi sei e cosa fai.
Borsa di carta con corda a tracolla
Un altro punto di riferimento per chi ha in mente un esempio di shopping bag in grado di fare la differenza. Soprattutto se vuoi unire praticità e riconoscibilità. Sai qual è la shopping bag a tracolla per eccellenza? Il grande blue workhorse dell’IKEA: forse non è un esempio di lusso sfrenato ma di sicuro la riconosci.
Ed è comoda, pratica, adatta a grandi spese, traslochi, spostamenti. Vuoi ottenere un risultato simile? Puoi creare la tua shopping bag a tracolla con carta resistente e stilizzata, lucida o magari opaca. Ma se preferisci esistono anche i modelli in tessuto che diventano veri e propri gadget personalizzati.
Shopping bag ecologica da riutilizzare
Tra gli esempi di shopping bag da ricordare abbiamo quelle puoi utilizzare e riutilizzare per fare la spesa, per andare a mare o in vacanza. Senza mai sfigurare. Parliamo delle borse in tela, cotone o juta: consistenze diverse ma scopo simile. Possono contenere grandi pesi senza rompersi e con una stampa di qualità come quella di Rifipack puoi sfruttare questi contenitori più e più volte: ecco perché spesso i welcome kit in azienda si trovano proprio in queste borse.
Shopper in carta kraft naturale
Sono delle soluzioni adatte a negozi che hanno un’anima eco friendly e che vogliono comunicare questa tendenza anche attraverso il packaging personalizzato. Le shopper di carta colore avana sono perfette per questo scopo. Inoltre hanno diversi vantaggi che le rendono adatte alle tue esigenze specifiche.
Ad esempio, sono facili da personalizzare, sono robuste e hanno uno stile rustico che difficilmente puoi ottenere con altre soluzioni. E puoi scegliere se puntare su manici corti sempre in carta Kraft o di corda, in base alle tue esigenze in termini estetici ma anche per una buona user experience.
Borsa con forma per bottiglie e panettoni
Ultimo esempio di shopping bag di un certo livello: quelle per consegnare e portare alimenti dalle forme speciali. Le borse di cartone luxury per bottiglie o panettoni gourmet possono fare la differenza in un allestimento di grande stile, in una boutique, in un punto di ristoro ma anche per chi vuole fare regali unici.
Ovviamente tutto questo può essere realizzato con le massime attenzioni del caso. Sempre e solo, però, se al tuo fianco c’è un’azienda in grado di realizzare le migliori stampe su qualsiasi materiale e formato. Vuoi maggiori indicazioni – in termini strategici e di stampa su carta, tela e plastica – per le tue opzioni?